CORSI WELLNESS DESCRIZIONE

Althetic Donna che allunga su un.jpg

PILATES

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti

Posturale.jpg

POSTURALE

Come capire se la tua postura non è corretta? Facile, pensa a tutte le posizioni scorrette che prendi ogni giorno mentre sei seduto sulla scrivania, in macchina, mentre sei fermo in attesa o porti dei carichi nel modo sbagliato.

Spesso le spalle sono ricurve e il capo non allineato con le spalle, la testa ricurva in avanti, l’addome è rilasciato, i pesi sbilanciano la colonna vertebrale oppure le vertebre sono schiacciate per molte ore, seduti al PC. Insomma di esempi ce ne sono tanti e ricorrere agli esercizi di ginnastica posturale, per molti diventa una soluzione dopo anni di mal-postura, dovuti alla rigidità muscolare, che favorisce una postura curvata in avanti.

Ben venga un allenamento mirato, ma se vi domandate quali esercizi posturali sono i migliori da effettuare, scoprirete che la scelta è ampia.

 
Flexy.jpg

FLEXY & STRONG

Come descrive il suo nome, questa attività ci permette di ottenere elasticità e forza in una lezione divertente e rilassante adatta a tutti

pexels-photo-6815701.jpg

GINNASTICA FLEX

La Ginnastica Dolce è una disciplina capace di adattarsi alle esigenze di sportivi e non. E' infatti un tipo di attività motoria in cui prevalgono movimenti graduali e a basso impatto, eseguiti a corpo libero, senza uno sforzo particolare. Non mancano anche movimenti focalizzati sulla distenzione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo, che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.