CORSI WELLNESS DESCRIZIONE

Althetic Donna che allunga su un.jpg

PILATES

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti

Posturale.jpg

POSTURALE

Come capire se la tua postura non è corretta? Facile, pensa a tutte le posizioni scorrette che prendi ogni giorno mentre sei seduto sulla scrivania, in macchina, mentre sei fermo in attesa o porti dei carichi nel modo sbagliato.

Spesso le spalle sono ricurve e il capo non allineato con le spalle, la testa ricurva in avanti, l’addome è rilasciato, i pesi sbilanciano la colonna vertebrale oppure le vertebre sono schiacciate per molte ore, seduti al PC. Insomma di esempi ce ne sono tanti e ricorrere agli esercizi di ginnastica posturale, per molti diventa una soluzione dopo anni di mal-postura, dovuti alla rigidità muscolare, che favorisce una postura curvata in avanti.

Ben venga un allenamento mirato, ma se vi domandate quali esercizi posturali sono i migliori da effettuare, scoprirete che la scelta è ampia.

Yoga.jpg

YOGILATES

Come suggerisce il nome, yogilates nasce dalla fusione delle parole yoga e pilates; è stata messa a punto dal ballerino Jonathan Urla con il fine di creare una disciplina che unisse in se stessa i benefici delle due.

L’idea di fondo, infatti, è che l’una amplifichi le potenzialità dell’altra in modo tale da creare una tecnica completa, potente e salutare. In sostanza, si unisce il classico lavoro a terra del pilates con alcuni principi dello yoga come la concentrazione mentale, l’attenzione al respiro e la consapevolezza costante del corpo.

 
Flexy.jpg

FLEXY & STRONG

Come descrive il suo nome, questa attività ci permette di ottenere elasticità e forza in una lezione divertente e rilassante adatta a tutti

Gyrokinesis.jpg

GYROKINESIS

Completa l'allenamento di Flexy & strong, grazie all'utilizzo di sgabelli la colonna vertebrale non viene sollecitata

Tai Chi

TAI CHI

Questa pratica punta a sviluppare l’energia interiore dell’individuo, il Chi, considerata ben più potente della semplice forza fisica. Le sue basi poggiano sul concetto taoista di equilibrio tra gli opposti, tra Ying e Yang. Da qui si parte verso una riscoperta del proprio essere interiore e il miglioramento di sé